Se stai leggendo questa pagina è quasi sicuramente perché hai avuto da noi questo link, il che significa che sei uno dei 100 Autori selezionati per il progetto.
Complimenti, e benvenuto!

Passiamo ora alla fase di preproduzione, e per farlo dobbiamo confermare i 100 Fotografi che affronteranno con noi questa sfida lunga più di un anno! E lo dobbiamo fare rapidamente, perchè entro metà luglio vogliamo poter annunciare la partenza del progetto con la lista degli autori partecipanti!

Ecco quindi gli step da effettuare ora:

1) conferma tua adesione al progetto rispondendo alla mail che hai ricevuto, poi compila il sottostante modulo per i dati fiscali e versa l’anticipo di euro 122 sul fee di partecipazione entro il 10 Luglio. Se non lo fai vuol dire che abbandoni il progetto e ci dispiacerà, ma cortesemente in tal caso diccelo subito, cosi inseriamo una delle candidature rimaste per ora escluse, grazie.

2) attendi nostra conferma, e tuo inserimento nel gruppo Fb riservato che stiamo aprendo per il supporto, e che sarà operativo dal 20 luglio. sul gruppo verranno elencate le 25 parole-stimolo del primo volume (riguardati nella sezione Timing le tempistiche), e verrà chiesto ad ognuno degli autori di sceglierne 4. Una quinta verrà fornita da noi ad ogni autore, e sarà la parola “obbligatoria”, nel senso che l’autore sarà libero di produrre immagini legate alle 4 parole da lui/lei scelte, ma dovrà anche produrre almeno 3 immagini attinenti a quella “obbligatoria”, in modo che il comitato ne scelga almeno una per la pubblicazione (ma anche di più se tutte pertinenti e di valore). Manderemo il tutto agli autori anche via mail e messanger.

3) contatteremo entro fine luglio ogni Fotografo singolarmente, per un brief specifico sulle 4+1 parole su cui avrà tre mesi di tempo per lavorare e produrre. Il comitato scientifico supervisionerà cmq tutto il progetto, affiancando i 100 fotografi per qualsiasi richiesta di supporto creativo. In particolare saranno  disponibili per consulenza in prima istanza dal 20 luglio Angelo Cucchetto ( cel 3355326154 – mail angelo@star-ring.it ) e Federicapaola Capecchi ( cel 3477134066 mail federicapaola@gmail.com)

Ricordiamo che l’output di questo progetto si traduce in 4 volumi (di circa 250 pagine ognuno, con saggi introduttivi di Michele Smargiassi e testi dei membri del comitato scientifico) e una mostra, che verrà realizzata ad ottobre 2021 a Spazio Tadini Casa Museo. I 4 volumi usciranno a cadenza trimestrale iniziando da dicembre 2020, e saranno presentati a Spazio Tadini Casa Museo oltre che online e successivamente in iniziative del settore come festival, associazioni e spazi espositivi/scuole.

L’operazione è completamente autoprodotta, e viene chiesto ad ogni fotografo selezionato un contributo forfettario omnicomprensivo di euro 250 + iva che comprende tutto, assistenza, progetto e realizzazione volumi,  stampe e allestimento  mostra.  

Le modalità di versamento del contributo sono: anticipo entro il 10 luglio 2020 di euro 100+iva (122 euro), saldo entro metà ottobre 2020 di euro 150+iva (euro 183). Quindi anticipo ora e saldo anche più in là, quando vuoi e puoi, tra luglio e metà ottobre:)

Compila il modulo sottostante per i dati fiscali x la fatturazione, ecco i dati per effettuare i pagamenti (te li mandiamo anche via mail).
Bonifico
a STARRING di Angelo Cucchetto – iban IT43K0760101600000073840803 (mandando ad angelo@star-ring.it mail con copia bonifico, grazie)
od online con qualsiasi carta a http://paypal.me/starring